Home Modena In viale Buon Pastore a Modena asfalto nuovo a settembre

In viale Buon Pastore a Modena asfalto nuovo a settembre


# ora in onda #
...............




“In viale Buon Pastore la nuova asfaltatura è prevista per settembre 2008. Molti cittadini e consiglieri ci segnalano buche nelle strade, ma la soluzione è abbastanza tempestiva. Entro 48 ore si interviene nelle situazioni più semplici, che consentono una risposta immediata, e negli ultimi anni sono diminuite del 30% le denunce di cittadini infortunati a causa delle buche. La manutenzione, poi, al di là dell’emergenza, si basa su appalti e su una programmazione fatta stimando le priorità dei diversi quartieri”.

Lo ha detto in Consiglio comunale l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena Roberto Guerzoni, rispondendo all’interrogazione del consigliere Sdi Sergio Rusticali su “via Buon Pastore: manto stradale sconnesso e buche pericolose”. Rusticali ha osservato: “residenti di Via Buon Pastore mi hanno segnalato la presenza di buche pericolose per la viabilità, soprattutto per i motocicli, oltre a un manto stradale ormai al limite. In realtà proprio stamane ho verificato che il problema delle buche pare sia stato risolto”.

L’interrogazione è stata trasformata in interpellanza e Dante Mazzi di Forza Italia è intervenuto affermando: “le cose andrebbero organizzate meglio perché proprio stamattina mi sono accorto che in viale Buon Pastore domani saranno disegnate le nuove strisce dei parcheggi. Mi chiedo: è opportuno farlo se a settembre si farà la nuova asfaltatura?” Sergio Rusticali ha evidenziato: “ritengo positivi i dati forniti dall’assessore ma è opportuna la considerazione di Mazzi”.

L’assessore ha ribadito che “l’asfaltatura deve essere effettuata in quelle date per la presenza del passaggio a livello del treno Atcm. Per quanto riguarda le strisce, farò senza dubbio una verifica per capire quanto segnalato dal consigliere”. Il presidente del Consiglio Ennio Cottafavi ha precisato che “per le buche stradali la segnalazione normalmente compete all’Ufficio relazioni con il pubblico e non alle interrogazioni consiliari”.