Home Appennino Modenese A Fanano nel week end terza edizione della ‘Notte Bianca’

A Fanano nel week end terza edizione della ‘Notte Bianca’


# ora in onda #
...............




Una non-stop di quasi 48 ore con stand gastronomici di prodotti tipici, mercatini di artigianato locale, teatro di strada, esibizioni di artisti locali, balli, spettacoli, giochi, musica dal vivo e fuochi di artificio. Succederà a Fanano nel weekend 19 -20 luglio per la terza edizione della “StraFanano-La Notte Bianca” organizzata dal comitato dei commercianti fananesi “Il Sogno” in collaborazione con il Comune di Fanano. Una manifestazione che si svolgerà da sabato mattina fino alla mezzanotte di domenica, per le strade e le piazze di Fanano coinvolgendo tutti gli esercizi del paese.


La festa comincerà sabato 19 luglio, in mattina, con l’apertura delle bancarelle nelle due piazze, Vittoria e Corsini, in via Sabbatini e in Via Abà fino alla chiesa. Lungo i marciapiedi e in via Pedrocchi, i commercianti esporranno i loro prodotti davanti ai negozi. Subito dopo apriranno gli stand gastronomici e il mercatino dell’artigianato. Nel pomeriggio si entrerà nel vivo della manifestazione con gli spettacoli artisti di strada, la musica dal vivo, gli artisti locali specializzati nella lavorazione del sasso e del legno. In serata, musica dal vivo con gruppi e musicisti che suoneranno sui palchi allestiti nelle piazze Corsini e Vittoria. Gli esercizi e gli stand gastronomici rimarranno aperti tutta la notte. La diretta della due giorni fananese sarà a cura di Radio Stella il cui staff raccoglierà interviste, organizzerà giochi ed animazioni per il pubblico. A dj Ruscetta di Radio Bruno invece, il compito di animare la notte di sabato facendo ballare tutti fino all’alba.

Domenica 20 luglio la festa continua con musica, balli, spettacoli, giochi, stand gastronomici, bancarelle e mercatino degli hobbisti. La Strafanno 2008 si concluderà alle ore 23 con un bellissimo spettacolo pirotecnico visibile da Piazza Vittoria. Si prevede un afflusso di circa cinquemila persone.

Info: Iat Fanano tel.0536.68696 – Comune di Fanano.