Home Musica Mercoledì Dalla in diretta da Sassuolo a Imola su maxi-schermo

Mercoledì Dalla in diretta da Sassuolo a Imola su maxi-schermo


# ora in onda #
...............




Mercoledì 23 luglio dalle ore 21, in piazza Gramsci a Imola verrà trasmesso in diretta su maxi schermo da Sassuolo, il concerto «Canzoni sinfoniche» di Lucio Dalla. L’iniziativa è possibile grazie alla rete telematica Lepida della regione.

Mercoledì prossimo, accanto a Dalla, sul palco di Piazzale della Rosa a Sassuolo (in caso di pioggia al teatro Carani) ci saranno la Filarmonica Toscanini diretta da Beppe D’Onghia e l’attore Marco Alemanno in qualità di voce recitante con l’accompagnamento al pianoforte di Rosetta Cucchi.



Cantautore “classico”, Dalla da sempre è innamorato del melodramma e del teatro d’opera per il quale ha realizzato anche fortunate regie. Ama la grande orchestra e in quest’occasione ripropone la fortunata esperienza che lo ha visto protagonista con la Royal Philarmonic di Londra. Con la Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Beppe D’Onghia, raffinato arrangiatore di musiche, dotato di una profonda sensibilità e versatilità per tutti i generi musicali, Dalla proporrà al pubblico un recital comprendente le sue canzoni più famose: Tu non mi basti mai – Se io fossi un angelo – Anna e Marco – Piazza grande -Cara Futura – Henna – Canzone – Vivaldi concerto in la – La sera dei miracoli – 4 marzo 1943 – Caruso – Attenti al lupo – L’anno che verrà.

Per l’evento sono ancora disponibili i biglietti acquistabili in prevendita presso lo IAT, orari d’ufficio 9 – 13 e 15-18 dal lunedì al venerdì.