Home Comprensorio In appalto l’asfaltatura di diverse strade a Fiorano

In appalto l’asfaltatura di diverse strade a Fiorano


# ora in onda #
...............




Le imprese hanno tempo fino alle ore 12 di venerdì 1 agosto per partecipare alla gara relativa all’asfaltatura di strade e piazze. Le offerte saranno esaminate il 20 agosto e si procederà, dopo le verifiche di legge, alla aggiudicazione dei lavori. L’impresa avrà 30 giorni per realizzarli.

L’appalto ha per oggetto l’esecuzione di tutte le opere e le forniture necessarie per l’asfaltatura e il risanamento di varie strade per un importo complessivo superiore a 400.000 Euro.
L’intervento comprende la rimozione con fresatura della pavimentazione bituminosa deteriorata per profondità comprese tra i 7 e i 10 cm., il ripristino del sottofondo, ricostruzione degli strati di collegamento, tappetinatura della carreggiata ed esecuzione di segnaletica orizzontale di primo impianto e/o di ripasso. In particolare, questa tipologia di intervento verrà utilizzato nelle vie: Crociale, Due Giugno, Manzoni, Statale Ovest, Tintopretto, Giotto, Ghiarella e in alcuni tratti di alcune strade di Nirano.
L’appalto prevede inoltre, alle scuole Bursi di Spezzano e al centro sportivo, la riorganizzazione della viabilità di accesso, la tappetinatura e il rifacimento segnaletica del parcheggio esistente, la realizzazione di percorsi pedonali rialzati.
Prevede anche la ridefinizione delle aiuole spartitraffico poste all’intersezione della via Cameazzo con la strada Pedemontana e la realizzazione di una piazzola di manovra per i mezzi di trasporto pubblico, situata nella zona di Nirano, lungo la via Cerreto.