Home Attualita' Nuovi ed importanti riconoscimenti nazionali per Confindustria Ceramica

Nuovi ed importanti riconoscimenti nazionali per Confindustria Ceramica


# ora in onda #
...............




Nella Giunta di via dell’Astronomia, in cui è presente dallo scorso anno quale rappresentante dell’Associazione il presidente Alfonso Panzani, è stato invitato a farne parte dalla seduta del 24 luglio prossimo anche il past president Sergio Sassi. Per la prima volta due esponenti della ceramica siedono nel massimo organismo collegiale degli industriali italiani.

Questi impegni si aggiungono alla presenza di Alfonso Panzani e Sergio Sassi in alcuni dei Comitati di Confindustria più importanti per il nostro settore. Il Presidente di Confindustria Ceramica è stato nominato, la scorsa settimana, membro del ‘Comitato per le politiche territoriali ed i distretti industriali’, l’organismo presieduto da Aldo Bonomi. Alfonso Panzani è poi membro, sin dal novembre del 2006, dello ‘Steering Commitee Energia’, l’organo consultivo chiamato a delineare le strategie energetiche nazionali: presieduto da Emma Marcegaglia, ai lavori prendono parte tra gli altri Paolo Scaroni, Amministratore Delegato di Eni, Fulvio Conti, Amministratore Delegato di Enel ed i Presidenti delle principali Associazioni degli utilizzatori industriali di impresa.

Sergio Sassi è stato nominato, nei giorni scorsi, membro del ‘Comitato Strategico per l’Internazionalizzazione ed il Commercio Internazionale’, organismo presieduto da Paolo Zegna che vede la presenza tra gli altri di Giuseppe Morandini, Andrea Illy, Gianni Coda e Carlo Rivetti. Tale organizzazione si occupa di tematiche quali l’introduzione del marchio di origine sulle merci messe in commercio in Europa, le politiche di investimenti diretti estero delle aziende italiane, le strategie volte ad aumentare la quota dell’Italia nel commercio estero.