Home Cronaca Incendio CerCol Sassuolo: aggiornamenti

Incendio CerCol Sassuolo: aggiornamenti


# ora in onda #
...............




Prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco impegnati nel rogo che dal pomeriggio di ieri ha letteralmente distrutto il capannone adibito a magazzino della ditta CerCol in via dei Fabbri 5 a Sassuolo.

Il Sindaco, costantemente in contatto con la Prefettura di Modena e la Protezione Civile della Provincia di Modena, ha dato mandato ai tecnici dell’urbanistica di dichiarare l’inagibilità totale del capannone e l’inagibilità, parziale, del capannone attiguo di proprietà della ditta Saiem che produce impianti elettrici industriali, parzialmente intaccato nel pomeriggio di ieri dalle fiamme sprigionate dall’incendio.
I Vigili del Fuoco, sebbene le fiamme siano quasi totalmente domate, sono ancora presenti in via dei Fabbri 5 per spegnere i focolai residuali provocati dalle braci coperte da parti delle coperture crollate dal tetto rendendo le braci quasi impermeabili all’acqua.
Nel frattempo tecnici dell’Arpa hanno prelevato diversi campioni di aria e di materiale contenuto nei capannoni, trasportandoli nei laboratori per le analisi i cui risultati dovrebbero essere noti al massimo tra un paio di giorni.

Nessun allarme tossico, comunque: nel capannone non erano contenute sostanze inquinanti per cui non c’è nessun rischio per chi abbia inalato i fumi provenienti dall’incendio.
Nei prossimi giorni verrà presa in considerazione anche la condizione di un terzo capannone, che si affaccia u via Valle d’Aosta, di proprietà della ditta Cerastyle che ha subito danni lievi causati dalle fiamme ma che, comunque, nella notte è stata costretta a bloccare la produzione.