Home Letteratura Sassuolo: domani sera presentazione di ‘Europa’ il libro curato da Giuseppe Sofo

Sassuolo: domani sera presentazione di ‘Europa’ il libro curato da Giuseppe Sofo


# ora in onda #
...............




Verrà presentato domani sera, giovedì 24 luglio, con inizio alle ore 21 al parco Vistarino, davanti a Villa Giacobazzi, “Europea, Nove percorsi narrativi tra le strade d’Europa”: l’antologia di racconti a cura di Giuseppe Sofo.

Nove scrittori non esordienti in altrettanti percorsi narrativi tra le strade di una Europa raccontata con stile ed interpretata graficamente dal fumettista Stefano Landini (Marvel, DC, Eura Editoriale, BeccoGiallo).
“Un modo di inventare una nuova Europa, nostra, che non ha più nulla a che fare con quella delle cartine che siamo abituati a leggere per orientarci. Un’Europa a volte vicina, a volte lontana, ma sempre sentita”.

“Un viaggio che e’ anche una parola, europea, che tenta di descrivere una emozione a chi probabilmente l’ha già colta, trasferendola nella sua mente ai viaggi che ha fatto personalmente; nelle stesse strade, molto più lontano, o restando a casa e vedendo da fermo”.

La presentazione del libro rientra nel programma di festeggiamenti per i 150 anni della Biblioteca Comunale N.Cionini, organizzati dal Comune di Sassuolo e Regione Emilia Romagna con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Il libro verrà presentato dall’autore Giuseppe Sofo, alle ore 21, al Parco Vistarino, davanti a villa Giacobazzi: in caso di pioggia la presentazione avverrà ugualmente al Temple Bar.