Home Attualita' Fp/Cisl Sassuolo premia le sue centenarie

Fp/Cisl Sassuolo premia le sue centenarie


# ora in onda #
...............




Hanno rispettivamente 102, 101 e 100 anni e sono tuttora iscritte al sindacato pensionati della Cisl. Sono le tre centenarie che la Fnp-Cisl di Sassuolo ha festeggiato nei giorni scorsi.

Si tratta di Livia Fantoni (102 anni), residente a Maranello, Giuseppina Ferrari (101 anni), di Sassuolo, e Teresa Fratti (100 anni), che abita Palagano. Tutte ancora domiciliate presso i loro cari, a testimonianza della validità della scelta, che il sindacato ha sempre sostenuto, di favorire la permanenza degli anziani a casa loro, qualora ne sussistano le condizioni.

«La domiciliarità – afferma il segretario provinciale della Fnp-Cisl Pietro Pifferi – è strumento e valore a vantaggio dell’anziano che ritrova nella rete degli affetti familiari e nella tutela della stabilità familiare le risorse principali per mantenersi in salute, per conservare la presenza di spirito e non vivere situazioni di solitudine e di abbandono. Queste caratteristiche sono proprie delle nostre tre centenarie iscritte al sindacato. Vivere a lungo è anche il risultato del vivere la quotidianità con naturalezza, mitezza, spirito di donazione».

Il sindacato pensionati della Cisl, nella persona del segretario della zona di Sassuolo Bruno Dignatici, ha consegnato una pergamena a ciascuna delle tre centenarie per ringraziarle dei tanti anni di fedeltà alla Cisl. Le premiazioni sono avvenute in un clima sereno, alla presenza dei figli, nipoti e pronipoti. A festeggiare Livia Fantoni era presente anche Giovanni Caselli (Fnp Maranello), per la signora Giuseppina Ferrari il segretario Fnp di Sassuolo era accompagnato da Enzo Neviani, mentre Teresa Fratti è stata omaggiata anche dal sindaco di Palagano Paolo Galvani, da Domenico Meldi, Adalgisa Sassatelli ed Eligio Fiorenzi, tutti dirigenti della Fnp-Cisl di Palagano.

Altri tre iscritti centenari saranno festeggiati nei prossimi mesi. Sono Francesco Mansuelli (100 anni) di Corlo, Teodora Gubertini (100 anni) di Casinalbo e Teresa Fontana (100 anni) di Sassuolo.