Home Comprensorio Altro passo avanti per la realizzazione della nuova scuola primaria di Magreta

Altro passo avanti per la realizzazione della nuova scuola primaria di Magreta


# ora in onda #
...............




E’ stato compiuto un ulteriore passo in avanti nel percorso per la realizzazione della nuova scuola primaria di Magreta. Dopo l’approvazione tecnica del progetto definitivo da parte della Giunta, il Consiglio comunale ha deliberato nel corso della sua ultima seduta, con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza, la costituzione e il conferimento del diritto di superficie per 32 anni in favore della Formigine Patrimonio srl, del terreno posto in adiacenza al nuovo comparto denominato Campo Macri, sul quale verrà edificata la scuola.

Contestualmente è stata autorizzata la dismissione, mediante asta pubblica, del complesso della scuole “Palmieri” (nella foto), il cui introito stimato in 1.400.000 Euro circa, verrà interamente destinato al finanziamento del nuovo plesso scolastico.
Nell’ambito delle infrastrutture per la mobilità, il Consiglio comunale ha dato inoltre l’autorizzazione all’acquisizione delle porzioni di terreno sulla via S.Antonio, che consentiranno ad un soggetto privato attuatore, di realizzare la pista ciclabile di collegamento della lunghezza di oltre 1 km., tra il campo sportivo e la via Stradella / Imperatora.
In occasione della rendicontazione trimestrale dell’amministratore della Formigine Patrimonio Elisabetta Maramotti, è stata data comunicazione dell’imminente apertura della nuova farmacia comunale che trova collocazione in piazza Tricolore, nelle vicinanze della sede degli uffici comunali.

Soddisfatto il Sindaco Franco Richeldi al termine del Consiglio. “E’ la conferma che sui grandi obiettivi di legislatura, la maggioranza ha lavorato proficuamente dando rapidità ed efficacia all’azione amministrativa, al fine di consentire un veloce avvio dei lavori per opere di grande valore. Così come l’astensione delle minoranze è stato un riconoscimento importante”.