Home Attualita' Casalgrande: l’Aut Aut in festa in attesa della nuova sede “Isola Felice”

Casalgrande: l’Aut Aut in festa in attesa della nuova sede “Isola Felice”


# ora in onda #
...............




E’ stata davvero una grande e bella festa quella che si è tenuta nella giornata di ieri a Telarolo di Castellarano per sostenere l’associazione Aut Aut che si occupa dei bambini affetti da autismo.

Diverse le autorità presenti, genitori e famigliari dell’associazione stessa e tanti semplici cittadini che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la loro attenzione ai portatori di questa grave patologia che, purtroppo, anche per la scienza presenta ancora moltissimi lati oscuri.

Dopo il saluto del vice presidente dell’associazione Roberto Vassallo, ha fatto gli onori di casa il sindaco Alberto Caprari che parlato anche a nome dei colleghi del distretto. “Prendiamo atto con grande piacere dell’interesse e della mobilitazione che in questi mesi si è creata intorno all’Isola Felice, ha detto Caprari, che si aggiunge all’impegno dimostrato dai Comuni del distretto e dell’Azienda Usl e che ci porterà a breve ad inaugurare la più nuova, ampia e funzionale sede a Casalgrande. E’ soprattutto ai genitori dei bambini dei giovani autistici che va il più grande ringraziamento per il prezioso lavoro che svolgono e per l’importante azione di sensibilizzazione che stanno svolgendo tra i cittadini per tenere viva l’attenzione su questo problema che grava su tante famiglie del territorio”.
All’intervento del sindaco è succeduto un breve saluto del direttore dell’ Ausl di Reggio Emilia Mariella Martini, accompagnata dalla responsabile del distretto di Scandiano Eletta Bellocchio. Da sottolineare inoltre la presenza al completo dei vertici di API: Cinzia Rubertelli, presidente dei giovani industriali di Reggio Emilia, la neo presidente provinciale Cristina Carbognari, il presidente regionale Silvano Groppi e dal presidente regionale giovani Marcello Rossetti.

“E’ per la nostra associazione, commenta Cinzia Rubertelli, motivo di grande soddisfazione seguire questa attivissima associazione ed è anche una occasione di crescita personale e umana. Mi preme, infine, sottolineare il proficuo rapporto che intorno all’autismo si è creato tra le istituzioni e le forze economiche locali. Ci auguriamo di cuore che il sogno di Aut Aut di arrivare ad ottenere una struttura residenziale e non solo diurna possa realizzarsi al più presto”.

La serata si è chiusa con una applauditissima performance del cantante-attore Matteo Setti.