Home Attualita' Incontro di aggiornamento dopo chiusura asta vendita Fantuzzi-Reggiane

Incontro di aggiornamento dopo chiusura asta vendita Fantuzzi-Reggiane


# ora in onda #
...............




Si è tenuto questa mattina in municipio l’incontro di aggiornamento dopo la chiusura dell’asta per la vendita della Fantuzzi Reggiane. Erano presenti il sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio, il sindaco di Brescello Giuseppe Vezzani, l’amministratore delegato dell’azienda ingegner Renato Conti e le rappresentanze sindacali provinciali Cgil Cisl e Uil.

L’amministratore delegato ha delineato questa nuova fase del percorso, illustrando che ora l’azienda si sta concentrando sulle quattro offerte, ordinate per coerenza rispetto ai requisiti previsti dalla lettera d’invito, scelte nella rosa di dieci manifestazioni di interesse ricevute.
Il percorso prosegue da parte dell’azienda secondo la priorità, condivisa dai presenti, di una vendita del Gruppo Fantuzzi nella sua interezza.
L’incontro si è concluso in un clima fiducioso, con l’impegno a proseguire gli aggiornamenti rispetto alle prossime fasi.

Dichiarazione del Sindaco di Reggio, Graziano Delrio sull’incontro seguito all’asta:
“Abbiamo appreso dalla Fantuzzi Industries l’esito dell’asta di vendita dell’azienda e possiamo dire che questa decisiva fase ha avuto un esito positivo, vedendo in gara diverse offerte qualificate, le più importanti delle quali corrispondenti ai criteri che avevamo condiviso come amministratori dei Comuni in cui si trovano i siti produttivi: vendita unitaria, mantenimento dell’attività industriale, salvaguardia occupazionale. Il vertice stesso dell’azienda ha sempre dichiarato di perseguire questi fini e le informazioni a disposizione lasciano ben sperare per una decisione in questo senso.
L’attenzione continuerà a restare alta perché la trattativa possa concludersi con una valorizzazione adeguata rispetto alla storia di questa industria, così importante per i nostri territori”.