Home Attualita' Sassuolo: lettera al Comune dei responsabili della moschea

Sassuolo: lettera al Comune dei responsabili della moschea


# ora in onda #
...............




“La moschea non può più rimanere nel palazzo di via Circonvallazione 189” lo ha ribadito questa mattina il sindaco Graziano Pattuzzi, che è intervenuto dopo le polemiche di questi giorni sulla futura ubicazione del luogo di culto per i mussulmani. In via Circonvallazione sono stati commessi abusi edilizi che devono essere sanati, una volta fatto la struttura non potrà più essere usata come Moschea, da qui la necessità di trovare una nuova collocazione.

“Questa mattina ci è arrivata una lettera con cui i responsabili della Moschea ci informano di essere alla ricerca di una nuova sede – ha raccontato Pattuzzi – ci hanno chiesto di essere coadiuvati e per dirla tutta ci accusano anche di essere i colpevoli della mancata chiusura di un contratto”. Secondo quanto riportato dal Sindaco sembra infatti che avessero già individuato un locale adatto nella zona industriale ad ovest di Ponte Fossa, in attesa che il Comune desse il proprio parere sulla struttura sembra che la proprietà abbia venduto ad altri.
“Facciamo appello anche all’opposizione perché si discuta insieme dello spostamento – ha proseguito Pattuzzi – partendo però dal presupposto che hanno il diritto ad avere un luogo di culto in cui esercitare la propria fede religiosa”. Una situazione che dovrà risolversi entro breve per alleggerire il quartiere Braida dalla presenza di due moschee, le uniche nella parte sud della Provincia di Modena, che quindi intercettano una quantità enorme di fedeli.