Home Cronaca Incidente sul lavoro a Villalunga: muore un giovane 19enne

Incidente sul lavoro a Villalunga: muore un giovane 19enne


# ora in onda #
...............




Un operaio edile romeno, C.V.L., di 19 anni, domiciliato a Reggio Emilia, ha perso la vita questo pomeriggio verso le 14, in un incidente sul lavoro in via Canale, nei pressi della Cart.Ri.Sa., nella frazione Villalunga di Casalgrande.

Il muratore, dipendente di una cooperativa che aveva appaltato dei lavori di ristrutturazione, si trovava con un collega nei pressi dell’azienda e stava scaricando da un furgone materiale per un ponteggio quando è stato schiacciato da una trave in cemento lunga oltre 20 metri. Il giovane si trovava tra il furgone e la trave sostenuta da paletti di legno.
A causare la caduta della trave, secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio del personale della Medicina del Lavoro dell’Ausl di Scandiano intervenuta con i carabinieri di Casalgrande, il cedimento dei paletti di sostegno.

I tentativi di rianimare il giovane da parte dei medici del 118 sono stati vani. La Procura reggiana ha aperto un’inchiesta, affidata al personale della Medicina del Lavoro e ai carabinieri.