Home Regione Traffico intenso già da questa mattina sulla rete autostradale

Traffico intenso già da questa mattina sulla rete autostradale


# ora in onda #
...............




Fin dalle prime ore della mattina il traffico si è intensificato sull’intera rete del Gruppo Autostrade per l’Italia. Molti italiani hanno anticipato le partenze del week-end per evitare le ore più critiche per viaggiare, indicate con “bollino rosso” e “bollino nero”.


I flussi più intensi si sono registrati sull’A1 all’altezza del bivio per l’A14 Adriatica e nel nodo fiorentino dell’Autosole. Sull’A14 circolazione intensa a Bologna e più a sud tra Rimini e Cattolica e tra Ancona e Pescara.
Traffico molto intenso anche verso la Calabria, sull’A3 Napoli-Salerno e sull’A30 Caserta –Salerno.
La circolazione rimarrà intensa fino a tarda notte: il Bollino è Rosso. Domani altra fase di partenze, quando è prevista la massima concentrazione di traffico, con “Bollino Nero” dalle ore 06:00 alle 22:00.
Gli spostamenti saranno favoriti dal blocco per i mezzi pesanti dalle ore 16:00 di oggi fino a mezzanotte e poi sabato e domenica dalle ore 07:00 alle 24:00.

In questi giorni di grandi spostamenti si consiglia di viaggiare ascoltando i notiziari del traffico Isoradio 103.3 Fm, Onda Verde RAI, RTL 102.5.
Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518 del CCISS.
Quest’estate lungo gli itinerari delle vacanze, saranno operativi nelle Aree di Servizio anche i Contact Points che forniranno informazioni real-time sulla viabilità. In questa fase di partenze i Contacts Points si trovano in direzione sud sull’A1 e sull’A14:
A1 Somaglia, Arda, San Martino, Secchia, Predestina, La Macchia
A14 Sillaro, Conero
Per accelerare le operazioni di pagamento del pedaggio, si consiglia di utilizzare i sistemi automatizzati di pagamento: per informazioni rivolgersi ai Punto Blu che si trovano nelle principali stazioni della rete. Sul sito Telepass sono indicate anche tutte le agevolazioni per chi sottoscrive l’opzione Premium.
Autostrade per l’Italia raccomanda la massima prudenza alla guida ed il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza. In caso di lunghi viaggi, specie in queste giornate di grande caldo, si consigliano soste frequenti nelle aree di servizio.