Home Appennino Modenese ‘Le vie del suono’ domani a Riolunato con Gaiber project

‘Le vie del suono’ domani a Riolunato con Gaiber project


# ora in onda #
...............




Immagini, musica, poesia e suggestioni si fondono in “Interludia” di Gaiber project, il prologo della decima edizione della rassegna “Le vie del suono”, in programma domani – lunedì 4 agosto – a Riolunato. Il concerto inizia alle 21,45. L’ingresso è libero.


“Le vie del suono”, rassegna internazionale di musica e generi, è organizzata dal “Piccolo staff Corno magico” e promossa dalla Consulta giovanile di Pievepelago, dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni coinvolti e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
“Interludia” è un progetto elettro-acustico del musicista Gaspare Bernardi nel quale confluiscono le sue precedenti esperienze tra poesia e canzone. Al corno di Bernardi si affiancano la chitarra synth di Lele Leucci e le programmazioni e il basso elettrico di Peppe Galassini.

Gaspare Bernardi, diplomato in corno francese a Lucca, ha affiancato nella sua lunga carriera la musica allo studio delle discipline umane con Didattica della musica e Musicoterapia, approfondendo tematiche e tecniche psicocorporee. Sperimentatore, non solo musicale, collabora con numerosi musicisti e cantanti italiani ma si dedica anche alla scrittura e alla poesia. Nel 1999, con un gruppo di giovani amici, dà vita a “Le vie del suono”. Nel 2005 esce “Estati lontane”, l’album che raccoglie le sue prime canzoni in compagnia di musicisti come Paolo Fresu, Simone Zanchini, Tom Kirkpatrick e il chitarrista classico Flavio Cucchi. Di recente, insieme al “Corno magico” ha inaugurato il centro per lo sviluppo e la creatività umana “Gaia Sofia” che comprende scuola di musica, new media e discipline psico-corporee.