Home Economia Premiata Eiffelgres al Grand Ouest

Premiata Eiffelgres al Grand Ouest


# ora in onda #
...............




Un altro successo firmato Eiffelgres. In occasione del Grand Ouest, che si è svolto a Nantes, nella regione francese della Bretagna, dal 30 maggio al 1° giugno scorso, la divisione del Gruppo Iris si è aggiudicata il trofeo per la documentazione più attraente.


Eiffelgres partecipa da quattro anni consecutivi al Grand Ouest, seminario dedicato all’architettura d’interni, organizzato a rotazione dal sindacato degli architetti di ogni regione francese nell’area ovest: Bretagne, Normandie, Pays de Loire et Vandée, Centre.
Sono proprio gli architetti d’interni a scegliere i trenta partner dell’evento, ovvero i fornitori orientati alla decorazione (illuminazione, rubinetteria, mobili, cucine, ceramica, legno, moquette, sanitari).
Nell’edizione appena terminata Eiffelgres ha deciso di esporre i grandi formati, i decori laserati e i decori su rete, corredati dalla relativa documentazione promozionale e tecnica.
L’azienda italiana si è aggiudicata così uno dei tre premi messi in palio e assegnati in base al giudizio dei quaranta architetti presenti.
Rinnovando costantemente il proprio catalogo con soluzioni tecniche ed estetiche che permettano di estendere il dialogo con gli architetti di tutto il mondo, Eiffelgres può vantare referenze di grande prestigio in Francia, soprattutto nel settore della grande distribuzione, ma non solo.
Per essere sempre al fianco di architetti, progettisti e designer, Eiffelgres ha sviluppato in Francia una rete capillare su tutto il territorio, puntando alla distribuzione tramite specialisti di forniture per i grandi cantieri. Inoltre, i prodotti di Eiffelgres hanno superato i severi controlli ambientali predisposti dal ministero dell’Interno francese e, grazie a queste peculiarità, l’azienda è diventata fornitore per la realizzazione di immobili militari a Parigi.
Si alimenta proprio con il fattore qualità, dunque, il rapporto privilegiato con gli architetti, che hanno la garanzia di poter ritrovare le medesime caratteristiche in tutti i materiali Eiffelgres e che, per questo, ampliano sempre più spesso il raggio di utilizzo dei prodotti dell’azienda, rintracciando ogni volta nuove occasioni e modalità d’applicazione.

Eiffelgres è stata fondata nel 2001 dal dott. Romano Minozzi ed è l’azienda leader nella produzione di lastre in “porcellanato tecnico” del gruppo Iris Ceramica S.p.A.
La divisione produttiva è ubicata a Viano in provincia di Reggio Emilia dove si estende su una superficie coperta di 45.000 mq. allargata a un’area complessiva di 94.000 mq. Con un investimento di oltre 50 milioni di euro, la tecnologia installata allo stato attuale sviluppa una capacità produttiva di oltre 5.000.000 di mq. all’anno e vanta il primato mondiale per quanto riguarda il porcellanato tecnico: marmi e pietre, la specialità dell’azienda.