Home Appennino Modenese ‘Teatro errante’ domani sera a Montefiorino

‘Teatro errante’ domani sera a Montefiorino


# ora in onda #
...............




Un imprevedibile spettacolo-animazione-laboratorio tutto in uno nella più pura tradizione dei saltimbanchi e dei piccoli circhi familiari. È l’appuntamento per bambini in programma domani – martedì 5 agosto – al parco giochi di Montefiorino nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Lo spettacolo inizia alle 16,30. L’ingresso è libero.


La rassegna “Scenari del teatro errante” propone spettacoli di arte di strada in Appennino ed è organizzata dall’associazione culturale Musica officinalis e dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena, la Comunità montana Modena ovest, i Parchi di cultura, il Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Malte di Imola.

Giocolerie, equilibrismi e acrobazie si alterneranno a improbabili numeri di magia e a incredibili (e a tratti invisibili) performance di circo moderno messe in scena dalla grande “Akkademia del Zirko Bobosky”, una creazione della compagnia Ambaradan. Il direttore, Izmir Bobosky e i suoi fidi aiutanti, una volta terminato lo spettacolo, chiameranno i bambini a far parte del “zirko” sperimentando così le diverse arti circensi per scoprire che, in fondo, non sono poi così difficili.