Home Cronaca Vandalismo al parco Vistarino di Sassuolo

Vandalismo al parco Vistarino di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Ancora atti vandalici all’interno del parco di Villa Vistarino. Nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 agosto ignoti sono entrati in azione provocando danni superiori a 4.000 euro.

A scoprire i danni è stata la ditta che ha in appalto la manutenzione del parco quando, sabato mattina alle ore 8 in occasione del normale intervento di pulizia dell’area, si è trovata di fronte a questa situazione:

nell’area giochi, nella zona vicino al ponticello, il “carro degli indiani”, oggetto solamente lo scorso anno di un’opera di manutenzione, è stato danneggiato in maniera assolutamente irrecuperabile: solamente il costo di questa struttura ammonta ad euro 3.500,00.
Il trenino, anch’esso oggetto di manutenzione solamente lo scorso anno,è stato sradicato e gettato a terra, così come le panchine adiacenti.

I tavoli e le panche sono stati utilizzati come Wc mentre la porta che da accesso ai servizi igienici è stata completamente danneggiata.
Tutto i terreno dell’area adiacente, infine, è stato utilizzato come discarica di siringhe usate e bottiglie vuote.

“Episodi come questi – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Morini – sono la testimonianza della maleducazione e dell’assoluta mancanza di senso civico di una parte dei giovani sassolesi: i danni, che ammontano ad una cifra considerevole, infatti, saranno pagati da Sassuolo. Il parco di Villa Vistarino è una struttura al servizio delle famiglie che vanno a passare il pomeriggio con i bambini, degli anziani che approfittano di un’area verde e attrezzata per le passeggiate, così come dei giovani che vi si ritrovano in compagnia: atti di questo tipo non solo rendono inservibili le strutture, ma causano anche danni ingenti all’intera collettività”.