Home Appennino Modenese ‘Teatro errante’: a Serramazzoni con il mimo Saeed Fekri

‘Teatro errante’: a Serramazzoni con il mimo Saeed Fekri


# ora in onda #
...............




E’ Saeed Fekri, considerato tra i più bravi mimi ed artisti di strada a livello mondiale, il protagonista dello spettacolo “One man show” in programma a Serramazzoni in piazza Tasso questa sera – mercoledì 6 agosto – (ore 20,30, ingresso libero).

L’appuntamento si svolge nell’ambito del cartellone “Scenari del teatro errante” che propone spettacoli di arte di strada in Appennino organizzati dall’associazione culturale Musica officinalis e dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena, la Comunità montana Modena ovest, i Parchi di cultura, il Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Malte di Imola.
Utilizzando solamente un semplice cappello e un palloncino, l’artista iraniano è capace di ammaliare il pubblico rendendolo complice dello spettacolo. Coniuga sapientemente i numeri classici di Marcel Marceau, di Chaplin e di Totò (soprattutto nella versione di Supertotò) comunicando con ogni parte del corpo. Sfruttando la mobilità e l’espressività del viso è capace di unire fantasia pura e poetica, generando uno stile basato sull’ironia cortese con progressivi ed irresistibili inviti al pubblico.
Saeed ha iniziato ad occuparsi di spettacolo negli anni 70 quasi per gioco, fino a diventare uno dei migliori professionisti “sulla piazza”. Vanta premi in numerose rassegne di teatro e cabaret, nonché molteplici apparizioni televisive.
Il suo spettacolo è presente da diversi anni nelle piazze italiane ed europee fino al parco Disneyland a Los Angeles.