Home Appennino Modenese ‘Le vie del suono’: stasera a Lama Mocogno concerto per fisarmonica

‘Le vie del suono’: stasera a Lama Mocogno concerto per fisarmonica


# ora in onda #
...............




Una speciale “solo performance” tra jazz e musica popolare è il concerto che il fisarmonicista Luciano Biondini terrà stasera – giovedì 7 agosto – a Lama Mocogno nell’ambito della rassegna “Le vie del suono”. Il concerto inizia alle 21,45. L’ingresso è libero.


“Le vie del suono”, rassegna internazionale di musica e generi, è organizzata dal “Piccolo staff Corno magico” e promossa dalla Consulta giovanile di Pievepelago, dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni coinvolti e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Protagonista di numerosi progetti al fianco dei più noti musicisti italiani e internazionali come Tony Scott, Enrico Rava, Mike Turk, Ares Tavolazzi e molti altri, Luciano Biondini suona la fisarmonica dall’età di 10 anni. Dopo una formazioni orientata agli studi classici e numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, si avvicina al jazz nel 1994 dopo aver conosciuto il chitarrista Walter Ferrero. Oltre ad aver partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, ha tenuto concerti in vari Paesi europei (Spagna, Germania, Danimarca, Croazia, Andorra) e ha partecipato a numerosi festival: Umbria Jazz Winter, Fano Jazz, Festival dei Due Mondi, Festival Klezmer di Ancona, Metronome e molti altri.