Home Regione Esodo: traffico in aumento sulla rete autostradale

Esodo: traffico in aumento sulla rete autostradale


# ora in onda #
...............




In aumento in queste ore pomeridiane il traffico sulla rete del Gruppo Autostrade per l’Italia. Non si registrano particolari difficoltà anche perché la circolazione è agevolata dal blocco dei mezzi pesanti e dalla rimozione dei cantieri di lavoro.


I flussi più intensi si registrano in uscita dai grandi centri urbani, in particolare alla barriera di Milano sud sull’Autosole. Sempre sull’A1 concentrazioni all’altezza del bivio dell’A15 Parma-La Spezia e all’altezza del nodo di Firenze.
Code anche in direzione della Svizzera alla Dogana di Como Brogeda.

La circolazione si intensificherà nelle prossime ore; domani mattina è prevista la fase di partenze più numerose con “bollino rosso”.
Sabato e domenica i mezzi pesanti non circoleranno dalle ore 07:00 alle 24:00.
In questi giorni di grandi spostamenti si consiglia di viaggiare ascoltando i notiziari del traffico Isoradio 103.3 Fm, Onda Verde RAI, RTL 102.5.
Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518 del CCISS.
Si raccomanda la massima prudenza alla guida ed in particolare il rispetto del limite massimo di velocità e della distanza di sicurezza. In caso di lunghi tragitti sono consigliate frequenti soste nelle aree di servizio.