Home Appennino Modenese A Serramazzoni, questo week end, risate e beneficenza

A Serramazzoni, questo week end, risate e beneficenza


# ora in onda #
...............




Questa sera lo spettacolo di cabaret di Duilio Pizzocchi, Marco Dondarini e Andrea Vasumi. Per tutta la giornata di domenica, al Centro Pineta, la festa delle associazioni e dei gruppi di volontariato Il ricavato della manifestazione al Centre Medical “Madre Elisa Andreoli” e ad Emergency.

Stasera, sabato 9 agosto alle 21 – a Serramazzoni, in Piazza Torquato Tasso, si ride con “Casa Pizzocchi” spettacolo di cabaret con Duilio Pizzocchi, Marco Dondarini e Andrea Vasumi. L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo è organizzato dal Comune e dalla Proloco di Serramazzoni, in collaborazione con Radio Bruno. Nato da un’idea di Duilio Pizzocchi, già inventore del Costipanzo Show, Casa Pizzocchi è un surreale mix tra fiction, sitcom e programma comico. Viene messo sul palco uno spettacolo ambientato nella sperduta casa di Pizzocchi a Mezacapra, tra le nebbie delle valli ferraresi, dove anche i navigatori satellitari si perdono. Il cast vede la presenza fissa di Pizzocchi nei panni del padrone di casa, di Andrea Poltronieri nei panni della madre, di Marco Dondarini nei panni del nipote svogliato e di Andrea Vasumi, il cacciatore più improbabile della zona.

“Regaliamoci una festa” è invece il titolo della festa delle associazioni e dei gruppi di volontariato in programma domani – domenica 10 agosto – presso il Centro Pineta di Serramazzoni. Si comincia alle 10 con l’esercitazione dei cani a cura della Guardie ecologiche volontarie (Gev) e si prosegue con la S Messa alle ore 11 e l’apertura degli stand gastronomici dalle 12 alle 14. Nel pomeriggio il programma prevede il laboratorio “Arco” (ore 14.30-16), le animazione volontari clown dell’associazione “A casa di Giulia” (ore 16-16.30); la presentazione di “Lettura animata” – progetto La Carovana dell’accoglienza per la promozione dell’Affido-libro “Matilde si fida” (ore 16.30 -17); esibizione antincendio (ore 17-17.30); balli latini con “Mundo Salsero” (ore17.30-19). In serata riapertura degli stand gastronomici e alle 20 commedia teatrale dialettale “la Casleina al mer”.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al “Centre Medical Madre Elisa Andreoli” che opera in Costa d’Avorio, e ad Emergency per l’acquisto di attrezzature mediche per una struttura ospedaliera del Sudan.

IAT del Cimone – Punto Informativo di Serramazzoni tel. e fax 0536.952310• e-mail.