Home Appennino Modenese ‘Le vie del suono’: chitarra classica oltre il crinale dell’Abetone

‘Le vie del suono’: chitarra classica oltre il crinale dell’Abetone


# ora in onda #
...............




Due grandi solisti italiani di chitarra classica, Flavio Cucchi e Nuccio D’Angelo, sono i protagonisti dell’appuntamento di domani – martedì 12 agosto – con la rassegna “Le vie del suono” che per l’occasione oltrepassa il crinale dell’Abetone e fa tappa nel centro storico di Cutigliano in provincia di Pistoia. Il concerto inizia alle 21,45. L’ingresso è libero.


“Le vie del suono”, rassegna internazionale di musica e generi, è organizzata dal “Piccolo staff Corno magico” e promossa dalla Consulta giovanile di Pievepelago, dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni coinvolti e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Definito dalla critica come uno dei più interessanti chitarristi europei sulla scena internazionale, Flavio Cucchi ha tenuto centinaia di recital in America, Europa, Asia e Australia partecipando a trasmissioni radiotelevisive delle più importanti emittenti del mondo. Nuccio D’Angelo alterna composizione e interpretazione sperimentando e rielaborando tutti i generi dalla musica popolare al jazz all’elettrico. Nella sua attività concertistica è stato ospite in molti festival e si è esibito come solista e in formazioni cameristiche in Europa, Stati Uniti e Canada.