Home Appennino Modenese ‘Montagna felice’: gli appuntamenti della settimana di Ferragosto

‘Montagna felice’: gli appuntamenti della settimana di Ferragosto


# ora in onda #
...............




Teatro di strada e spettacoli di burattini per i bambini, concerti di musica classica enogastronomia e rassegne di ballo nei comuni di Frassinoro, Montefiorino e Prignano durante la settimana di Ferragosto. Ecco il programma completo.

Il calendario di Montagna Felice, il programma estivo di iniziative dedicate ai bambini, lunedì 11 agosto prevede al Parco Giochi di Montefiorino (ore 16) “Varietà di marionette”, spettacolo dei “fratelli di legno” giocato sull’ironia in viaggio per il mondo, a cura del “Teatro dell’Aggeggio”. A Piandelagotti protagonista è Luciano Pignatti burattinaio di Bomporto che ha recentemente avuto una piccola apparizione nella fiction di rai Uno “Don Zeno”. Martedì 12 agosto (ore 15) presenterà “Mago Merlone” spettacolo di teatro di strada e mercoledì 13 agosto metterà in scena il suo “Gran Teatro dei Burattini” con lo spettacolo “Sandrone di ritorno dai bagni di Salsomaggiore”.

Iniziative per i bambini ma anche eventi e manifestazioni per tutti. Mercoledì 13 agosto (ore 21), a Montefiorino, piazza Fontana sarà il palcoscenico di “Musica onirica per film immaginari”, concerto-spettacolo del Gruppo Camillocromo. Venerdì 14 agosto (ore 21) la stessa piazza ospiterà “Ferragosto insieme”, una serata di festa con stand gastronomici, musica, balli e caldarroste di Ferragosto. Sempre venerdì, ma a Prignano, nel Parco della Pace musica dal vivo con Freemen Tributo agli Shadows, rock progressivo anni ’70. Infine sabato 16 agosto, a Prignano (ore 21, Piazza Roma) si balla il liscio con l’orchestra la “Gazzetta del liscio”.

Informazioni turistiche: Comunità Montana Appennino Modena Ovest, Comuni di Frassinoro, Montefi orino, Palagano, Prignano
Via Rocca, 1 – 41045 Montefiorino (MO)
tel. 0536 962727 – fax 0536 965312 – e-mailAppennino Modenese.