Home Appennino Modenese ‘Teatro errante’ a Montefiorino con la storia di Pinocchio

‘Teatro errante’ a Montefiorino con la storia di Pinocchio


# ora in onda #
...............




Un libero adattamento delle avventure di Pinocchio con le marionette come protagoniste. È lo spettacolo che Paolo Valenti e il Teatro dell’Aggeggio presenteranno oggi al parco giochi di Montefiorino nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Lo spettacolo inizia alle 16,30. L’ingresso è libero.


“Scenari del teatro errante” propone spettacoli di arte di strada in Appennino ed è organizzata dall’associazione culturale Musica officinalis e dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena, la Comunità montana Modena ovest, i Parchi di cultura, il Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Malte di Imola.

Con il titolo “Varietà di marionette” Paolo Valenti propone a bambini e adulti una storia che all’inizio segue fedelmente il testo di Collodi per poi svilupparsi in una serie di straordinarie invenzioni, con Pinocchio che si sdoppia in due personaggi, uno credulone e l’altro furbo e un po’ cattivo, e Lucignolo che fa il presentatore di tutti i “fratelli di legno”, e arrivare a un finale che lascia tutti a bocca aperta.