Home Appennino Modenese Sergio Rizzo domani ospite della Cna a Pavullo

Sergio Rizzo domani ospite della Cna a Pavullo


# ora in onda #
...............




Questa volta “Il valore della conoscenza”, il ciclo di incontri organizzato da Cna che ha già visto come protagonisti personaggi del mondo dell’economia, della cultura e della politica del calibro di Tito Boeri, Umberto Galimberti, Michele Salvati e Lilli Gruber, si sposta in provincia, per la precisione a Pavullo. Accadrà domani, mercoledì 20 agosto, alle 21, quando alla Sala Auditorium Giovanni Paolo II, in via San Francesco, 6, Sergio Rizzo parlerà de La Deriva. Perché l’Italia rischia il naufragio.


Si tratta dell’ultima fatica letteraria di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, i due giornalisti del Corriere della Sera autori, appunto, de La Deriva, libro che arriva dopo La Casta, uno dei più importanti successi editoriali degli ultimi anni (22 edizioni, oltre 1.200.000 copie vendute).

Dalle infrastrutture bloccate da lacci e laccioli di ogni genere all’attività legislativa farraginosa, dai ritardi nell’informatica che ci fanno arrancare dietro la Lettonia agli ordini professionali chiusi a riccio davanti ai giovani: l’Italia è un Paese straordinario che, nonostante la sua storia, le sue eccellenze, i suoi talenti, appare ormai alla deriva. Un Paese che una classe politica prigioniera delle proprie contraddizioni e dei propri privilegi non riesce più a governare. E’ questa la tesi sostenuta da Rizzo e Stella, che ne La Deriva ripropongono il filone del giornalismo d’inchiesta e di denuncia.

L’iniziativa, aperta al pubblico, prevede, a fine serata, la distribuzione gratuitamente il volume.