Home Modena Ateneo modenese: rimborsi tasse iscrizioni lauree scientifiche

Ateneo modenese: rimborsi tasse iscrizioni lauree scientifiche


# ora in onda #
...............




Altri 28.777 euro disposti dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia a favore degli studenti. Saranno destinati agli iscritti ai corsi di laurea in Chimica, Fisica e Matematica della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.


La somma, ripartita in proporzione al numero di studenti immatricolati l’anno scorso, è stata assegnata all’Ateneo dal MiUR nell’ambito del “Fondo per il sostegno dei giovani e per favorire la mobilità degli studenti” e consentirà a quanti si troveranno in posizione utile di graduatoria di ottenere il rimborso del 50% dei contributi universitari versati dagli iscritti.

In particolare, ai fini della graduatoria, saranno considerati per le matricole dell’anno accademico 007/2008 coloro che hanno maturato alla data del 10 agosto almeno 30 crediti formativi universitari (CFU), mentre per coloro che erano iscritti ad anni successivi al primo occorre aver maturato alla stessa data (10 agosto) 80 CFU per il secondo anno e 120 CFU per il terzo anno.

Sono esclusi dalla graduatoria gli studenti iscritti fuori corso o ripetenti e quelli che nella loro carriera hanno già avuto una precedente iscrizione al primo anno ad uno dei tre corsi citati, come pure gli studenti provenienti per trasferimento da altri corsi di studio, eccetto i trasferimenti all’interno di uno dei corsi in Chimica, Fisica e Matematica.

Le domande per il contributo, di cui è stata data tempestiva comunicazione tramite lettera a tutti i 240 iscritti alle relative lauree di primo livello ed ai 64 iscritti alle lauree specialistiche, vanno presentate entro venerdì 10 ottobre 2008 alla Segreteria Studenti della facoltà di Scienze Matematiche, fisiche e Naturali (via Campi 213/b – Modena).

Il rimborso a favore degli idonei sarà subordinato all’ammontare della disponibilità e solo qualora dovessero rendersi disponibili ulteriori risorse si procederà anche al rimborso degli altri studenti idonei non assegnatari del contributo.

Sono esclusi dal rimborso gli studenti già beneficiari dell’esonero totale di tasse e contributi universitari previsti dal Bando benefici per il diritto allo studio universitario.