Home Sassuolo Marciapiede e asfalto in via Mazzini a Sassuolo

Marciapiede e asfalto in via Mazzini a Sassuolo


# ora in onda #
...............




E’ stato aperto un nuovo cantiere del servizio Global Strade su via Mazzini, nel tratto compreso fra via Cavour e piazza Risorgimento. Verrà realizzato il marciapiede regolare sul lato sud della strada, con le misure previste dalla normativa e la continuità anche nei tratti dove attualmente è assente qualunque tipo di pedonale.

A seguire questa operazione si procederà a nuova asfaltatura dell’intero tratto di strada.
L’apertura del cantiere è stata ufficializzata dall’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini lunedì 18 agosto e l’intervento dovrebbe durare circa tre settimane. Ci saranno parziali disagi per la circolazione, sono previsti infatti tratti a corsie alternate regolate da semaforo per consentire le opere necessarie. Anche in questo caso la scelta di lavorare nel mese di agosto dovrebbe ridurre il più possibile i disagi per la cittadinanza.

“E’ un altro tassello di un programma complessivo di realizzazione e rifacimento dei pedonali in città – commenta l’assessore Morini – con misure regolari e senza barriere architettoniche, in modo da offrire camminamenti in sicurezza a ogni categoria di cittadini, comprese quelle con maggiori difficoltà di movimento”.

Sono numerose le vie su cui si è lavorato e si lavora a nuovo asfalto e pavimentazione quest’estate. Da ricordare in contemporanea con questo tratto di via Mazzini, le opere in via Menotti, in vicolo Paltrinieri e vicolo Mole e la recente conclusione dei lavori in via Refice (nuovo asfalto e percorso pedonale) e piazzale Quasimodo.
Va anche ricordato l’intervento ancora recente di realizzazione di un percorso pedonale in sicurezza concordato con le associazioni di riferimento dei cittadini disabili, dal quartiere Braida fino al centro di Sassuolo.