Home Bologna Bologna: lavori in via Marconi, nuovo provvedimento di traffico

Bologna: lavori in via Marconi, nuovo provvedimento di traffico


# ora in onda #
...............




Proseguono i lavori per la realizzazione del Sistema a guida Vincolata (CIVIS), in via Marconi con restringimento della carreggiata stradale, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Riva Reno e via del Porto, per il rifacimento del bauletto stradale.

Per garantire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza e limitare le difficoltà di circolazione
sono stati adottati specifici provvedimenti di traffico. Da lunedì 25 agosto sono previsti interventi su semicarreggiata con direzione periferia. In seguito su semicarreggiata con direzione centro.

Al termine dei lavori di asfaltatura che hanno interessato il tratto sud di via Marconi, da sabato 23 agosto, indicativamente a partire dalle ore 12, in funzione del completamento delle ultime attività di cantiere, verranno ripristinate le fermate ATC nel tratto di via Marconi tra via Ugo Bassi e via Riva Reno.
La fermata delle linee suburbane di via Marconi 16, in direzione sud, viene riattivata per le sole linee che proseguono per via Ugo Bassi (linea 96), per Piazza Malpighi (linee 89 e 94) o che terminano in via Marconi (linea 95); le linee 81 – 87 – 91 – 92 – 93, in direzione periferia, continuano, invece ad effettuare la fermata provvisoria di via Lame 25, istituita nella prima fase dei lavori di asfaltatura.
Le linee 97 e 98 continueranno ad essere limitate a via dei Mille (con capolinea al civ. 20), così come le linee 68 e 88 (capolinea in via dei Mille fr. civ. 19).
Per le sole linee urbane 36 e 38, viene mantenuta la fermata provvisoria aggiuntiva di via San Felice (all’altezza del civico 20).
A partire da lunedì 25 agosto, con l’avvio dei lavori sul tratto di via Marconi compreso tra via Riva di Reno e Piazza dei Martiri, saranno soppresse le fermate dei bus presenti nelle due direzioni su questo tratto di strada. Resteranno attivi gli atri provvedimenti citati, in vigore da sabato 23 agosto.