Home Appuntamenti Mirandola: gara di pesca per la Sagra del Cocomero

Mirandola: gara di pesca per la Sagra del Cocomero


# ora in onda #
...............




In perfetta linea con il tema sempre più attuale del localismo, che concepisce il territorio come soggetto economico costretto a muoversi in un contesto estremamente competitivo, sono tante le iniziative di promozione anche nella bassa modenese. E chi può sposare queste iniziative meglio di un ente territoriale come il Consorzio della Bonifica di Burana, da sempre attivo nella valorizzazione del proprio comprensorio?


In occasione della 42° edizione della Sagra del Cocomero di S. Martino Spino, dedicata alla promozione di uno dei prodotti delle terre intorno a Mirandola, sabato 23 agosto 2008 il Consorzio di Burana metterà a disposizione un tratto del Cavo di Sotto in fregio alla Via Valli, nella storica località Luia, per l’effettuazione di una gara di pesca organizzata dal comitato Sagra del Cocomero di S. Martino Spino di Mirandola (Mo).

“Abbiamo predisposto il tratto di canale dedicato alla gara di pesca in modo da garantire una quota idrica sufficiente alla buona riuscita dell’iniziativa” afferma il Presidente del Burana Fausto Balboni, che aggiunge: “d’altra parte si tratta di valorizzare gli stessi prodotti sostenuti dall’acqua dei nostri canali. Siamo sempre lieti di poter dare un valore aggiunto alla nostra economia agricola, anche quando passa attraverso un momento aggregativo come la gara di pesca del 23 agosto, che rinforza il legame tra le persone e il territorio in cui vivono”.