Home Appennino Modenese Pievepelago: musica elettronica e suggestioni digitali

Pievepelago: musica elettronica e suggestioni digitali


# ora in onda #
...............




Sonorità elettroniche avvolte nelle suggestioni digitali di immagini artistiche che “interpretano” la musica. E’ lo spettacolo che propone Murcof questa sera alle 21,45 alla Piscina Alto Frignano, ingresso gratuito nell’ambito della rassegna “Le vie del suono”.

Murcof è il messicano Fernando Corona, uno dei più originali e raffinati esponenti della musica elettronica, che propone i brani del suo ultimo album “Cosmos” nell’atmosfera avvolgente delle visualizzazioni del duo Xx&Xy, cioè Sladzana Bogeska e Giuseppe Pradella. A seguire musica dei dj PeppeReppe ed EllyQueen.

“Le vie del suono” è una rassegna internazionale di musica e generi organizzata dal “Piccolo staff Corno magico” e promossa dalla Consulta giovanile di Pievepelago, dalla Provincia di Modena, in collaborazione con i Comuni coinvolti e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Gli spettacoli di Murcof insieme al duo di artisti di video digitali sono stati proposti anche in prestigiosi festival a Roma (“Dissonanze08”), ad Avignone, a Basilea e a Madrid.
Originario di Tijuana in Messico, Corona si è stabilito a Barcellona dove collabora con numerosi artisti (dal pianista Francesco Tristano a Talvin Singh) e compone anche colonne sonore: è sua quella del film “La Sangra illuminada” (Enlightened Blood) di Iván Ávila Dueñas. Nel 2006 Corona ha vinto un Qwartz Music Award come “promising artist”.