Home Appennino Modenese Roberto Barbolini presenta a Fanano il suo nuovo libro

Roberto Barbolini presenta a Fanano il suo nuovo libro


# ora in onda #
...............




“La Ballata di Felix Pedro – western dall’Appennino all’Alaska”, è il titolo del racconto contenuto in “Beethoven 27 per cento” la nuova antologia di racconti scritta da Roberto Barbolini per la collana Il Giallo Mondadori presenta. Lo scrittore, giornalista e critico teatrale modenese la presenterà questa sera alle ore 21 a Fanano nella corte di Palazzo Monari Severi.

Quello sul cercatore d’oro fananese è uno dei sedici racconti del libro che contiene alcune storie di genere, noir, horror, thriller. “La biografia di Felice Pedroni è una miniera inesauribile di spunti e particolari romanzeschi che hanno contribuito ad alimentarne il mito – dice Roberto Barbolini – l’aspetto incredibilmente avventuroso e anche misterioso del personaggio mi ha spinto a scrivere questo racconto che partendo da alcuni elementi della sua biografia diventa una sorta di western fantastico in cui ad un certo punto Felix incontra nel Klondike Jack London..”. L’incontro con l’autore sarà moderato dal giornalista Roberto Armenia. Interverrà Aide Pellati, assessore alla cultura del Comune di Fanano.

“Beethoven 27 per cento”
Che c’entra Che Guevara con i capelli di Beethoven? Perché i cinesi non muoiono mai? Come mai il famoso detective Dashiell Hammett sta alle costole di Fatty Arbuckle, famigerato comico del muto? Chi smercia cocaina nel cimitero di Modena mentre un morto decisamente troppo speciale cammina per le strade della città? E ancora: tutta la verità sul vero Dracula, Sherlock Holmes indaga a Carpi, John Lennon killer a ritmo di beat. Tra metropolitane e prostitute, vescovi e scimmie, vedove vogliose e ingegneri erotomani, cercatori d’oro che trovano guai e fantasmi più vivi dei vivi, ecco sedici storie sulfuree che vanno all’arrembaggio di tutti i “generi”: dal giallo al noir, dal thriller al western, dal gotico al vampiresco. Da un autore letterario a tutto tondo, un corrosivo affondo di bisturi nella nostra beneducata mostruosità quotidiana.

Info: 0536/68696