Home Sassuolo Sassuolo: nuovi collegamenti ciclopedonali verso il centro storico

Sassuolo: nuovi collegamenti ciclopedonali verso il centro storico


# ora in onda #
...............




Negli ultimi giorni di luglio la giunta ha approvato un progetto per la realizzazione dei collegamenti fra i percorsi ciclopedonali a ridosso del Centro Storico.

Il piano (del costo di 100mila euro) prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale sul lato est di via San Giorgio, che collegandosi a quello appena realizzato in viale Crispi consente di giungere nella centralissima piazza Martiri Partigiani, completando cosi la via di accesso dalla direttrice Nord (via Radici in Piano), che in questi giorni vede anche la realizzazione del percorso posto su via Menotti, secondo tratto.
Verrà poi completato il collegamento via Mazzini-viale XX Settembre (direttrice Est) con la realizzazione del percorso ciclo pedonale nel tratto di via Mazzini compreso tra via Aravecchia e via XX Settembre e la riqualificazione del tratto posto tra via Gramsci e Piazza Risorgimento.
A questi interventi si deve aggiungere quello già in fase di realizzazione del percorso ciclopedonale che rientra tra le opere di riqualificazione della piazzetta davanti alle scuole Pascoli, in via Mazzini).
Verranno riutilizzati i materiali oggi presenti in loco.

Da sottolineare che, esclusi i lavori attualmente in corso, dalla scorsa primavera sono stati realizzati nuovi marciapiedi per 645 metri, rifatti marciapiedi esistenti per 1535, realizzate nuove piste ciclabili per 1465 metri, nuovi percorsi ciclo-pedonali per 1000 metri, per un totale vicino a 5 km.
Da notare, infine, che con le ultime realizzazioni sarà possibile raggiungere il centro storico interamente su pista ciclabile in sicurezza a partire dal confine di Ponte Fossa e anche dalla circonvallazione, zona Braida.