Home Appennino Modenese Vaccari incontra gli atleti della Nazionale italiana di sci di fondo sprint

Vaccari incontra gli atleti della Nazionale italiana di sci di fondo sprint


# ora in onda #
...............




«La scelta della squadra Nazionale italiana di sci di fondo sprint di svolgere a Lama Mocogno la preparazione conferma la qualità degli impianti sportivi del nostro Appennino che resta un luogo ideale per fare attività sportiva anche ad alti livelli. L’augurio è che la permanenza degli atleti azzurri nel modenese permetta agli atleti di ottenere grandi soddisfazioni durante la prossima stagione agonistica di Coppa del mondo».


Ha salutato così Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, gli atleti della Nazionale di sci di fondo sprint nel corso di un incontro che si è svolto ieri alle Centro fondo delle Piane di Mocogno, campo base per la squadra azzurra.

All’incontro hanno ha partecipato il sindaco di Lama Mocogno Luciana Serri, l’assessore allo Sport del Comune di Lama Mocogno Wainer Cavalletti, il direttore del Consorzio Valli del Cimone Paolo Guerri, gli atleti Elisa Brocard, Magda Genuin, Karin Moroder, Nicola Morandini, Andrea Zattoni, Fulvio Scola, Glauco Pizzuto e Richard Tiraboschi, guidati dall’allenatore Francesco Semenzato.
Gli atleti, arrivati lunedì 18 agosto resteranno a Lama Mocogno fino alla fine delle settimana.

E’ una Nazionale che punta su una nuova generazione di talenti in vista anche delle Olimpiadi 2010 di Vancouver con alcuni giovani che si sono già fatti valere nel corso della scorsa stagione. Tra questi Pizzuto che vanta successo in una tappa della Coppa Europa, Morandini e Scola con diversi podi sempre in Coppa Europa; tra le donne spicca il terzo posto di Magda Genuin in Coppa del mondo in Canada e il bronzo di Karin Moroder nella staffetta alle Olimpiadi di Nagano 1998.