Home Appennino Modenese A Pievepelago le giornate della gastronomia ungherese

A Pievepelago le giornate della gastronomia ungherese


# ora in onda #
...............




In occasione del Premio Letterario del Frignano, Pievepelago ospita dal 23 al 27 agosto le “Giornate della gastronomia ungherese”. Degustazioni di prodotti tipici della cucina magiara, concerti ed esibizioni di musica e danza popolare si alterneranno durante i cinque giorni della manifestazione che prevede appuntamenti e spettacoli anche nei comuni di Riolunato, Fiumalbo, Prignano e Serramazzoni.

Si comincia oggi – sabato 23 agosto – alle ore 16, con l’arrivo a Pievepelago della banda “Morahalmi Fuvoszenekar” e del gruppo di danza folcloristica “Morahalmi Neptanccsoprt”. La sfilata nel centro storico e l’arrivo al Cinema Teatro Cabri aprirà ufficialmente il Premio Letterario del Frignano.
Alle 20 cena di apertura con specialità ungheresi presso il ristornate dell’Albergo del Centro federale tennis, dove i gruppi alloggeranno per tutto il periodo della manifestazione.

Domenica 24, doppia esibizione dei due gruppi; la prima nel pomeriggio (ore 17) a Riolunato, la seconda in serata (ore 21) a Fiumalbo. In mezzo, alle ore 20, cena ungherese presso il ristornate dell’ l’Albergo del Centro federale tennis di Pievepelago.

Lunedì 25, alle ore 10.30, esibizione dei due gruppi in piazza Vittorio Veneto a Pievepelago, durante il mercato settimanale. In serata (ore 21.15), dopo la cena al Centro Federale tennis, lo spettacolo sarà replicato alla Scuola Alberghiera di Serramazzoni.

Martedì 26, alle ore 20, cena ungherese al Centro federale tennis e alle 21.15 esibizione dei due gruppi a Prignano.

Mercoledì 27 cena finale di saluto a Serramazzoni. Tutte le cene con specialità ungheresi sono aperte al pubblico.

Info: Pro loco 0536.71304; Comune 0536.71322 – Pievepelagoe-mail.