Home Appennino Modenese Cimone in famiglia: il programma dell’ultima settimana

Cimone in famiglia: il programma dell’ultima settimana


# ora in onda #
...............




Partito il 7 luglio scorso si conclude domenica 31 agosto “Cimone in famiglia”, il programma estivo di iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie, promosso dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni del comprensorio dell’Appennino modenese. Nell’ultima settimana, giochi ed escursioni animate, manifestazioni sportive ed enogastronomia. Ecco il programma completo da domani mercoledì 27 a domenica 31 agosto.

FANANO
Mercoledì 27, al Parco Roma, (ore 9.30), “Superchina: La riviera dell’Appennino” escursione animata nel Parco Regionale del Frignano. Giovedì 28, al Parco Roma (ore 16), Ludobus Kaleidos “Il mondo in gioco” e clown.

FIUMALBO
Mercoledì 27 al Parco giochi, ore 9.30, Ludobus Kaleidos “Il mondo in gioco” e clown.

MONTECRETO
Domenica 31, Festa degli alpini organizzata dal gruppo di Montecreto. Alle ore 10 ritrovo delle penne nere davanti al municipio e sfilata per le vie del paese accompagnata dalla Banda di Acquaria. Alle 11.15, Santa Messa e alle 12.30 rancio alpino presso la pista di pattinaggio.

PAVULLO
Mercoledì 27, all’ impianto di via Rainaudo, ex pista di scattinaggio (ore 21), serata di ballo liscio all’aperto. Funzionerà stand gastronomico con prodotti tipici locali.
Venerdì 29, a Palazzo Ducale (ore 16), Ludobus Kaleidos “Il mondo in gioco” spettacolo “I Clown” “Il mondo in gioco” scoperta e costruzione dei giochi popolari delle diverse culture, sperimentazione di alcuni giochi di movimento e costruzioni di giocattoli dei vari paesi. Sabato 30, alla Riserva di Sassoguidano, “La Corte di Lanzalotto”, visita guidata ai borghi storici circostanti la Riserva di Sassoguidano (info e prenotazioni entro il 27 agosto: cell. 338.29.56.250 – e-mail. Domenica 31, allo Stadio Comunale “G. Minelli” (ore 7.30), “5a escursione guidata alle 4 torri”, passeggiata tra boschi e sentieri. Allo Stadio Comunale “G. Minelli” (ore 9), “24° Giro delle quattro torri”, manifestazione podistica e non. Nelle vie del centro e presso il Complesso commerciale La Campanella, dalle ore 8 alle 24, Festa della Crescentina, Festa interamente dedicata alla gastronomia ed alle crescentine. A Pavullo, presso lo stand della Riserva di Sassoguidano alla Festa della Crescentina, nel pomeriggio Ecolab con due operatori (info: 347.1969163)

PIEVEPELAGO
Mercoledì 27, per le strade del centro (ore 16), Ludobus Kaleidos “Il mondo in gioco” spettacolo “I Clown”. Sabato (ore 18), presso la Sala espositiva di via Cesare Costa 24, inaugurazione della mostra fotografica “I giorni dell’Adamello” (30 agosto-7 settembre) a cura del Cai di Bolzano e Modena. Domenica 31, Festa patronale di S. Teodoro con processione lungo le vie del paese (ore 18.30), animazioni, giochi, stand gastronomici e musica dal vivo durante tutto il giorno.

SERRAMAZZONI
Mercoledì 27, in Piazza Repubblica (ore 21), Ludobus Kaleidos “Il mondo in gioco” e spettacolo “I Clown”. Sabato 30 e domenica 31, a Montefestino “Festa del Borlengo”. Domenica 31, gara ciclistica esordienti 1 e 2 anno e allievi. A Faeto, caccia al tesoro per bambini.

SESTOLA
Mercoledì 27, passeggiate con Gianni Galli (ritrovo in piazza Vittoria alle ore 9). Alle ore 21 ballo liscio con Gilmusic in piazza Vittoria. Giovedì 28, al Parco bimbi (ore 9.30), Ludobus Kaleidos “Il mondo in gioco” e clown. Nel pomeriggio, grande tombola presso il Centro incontro. Domenica 31, gara di down hill regionale organizzata da Iditabike di Casinalbo. La gara si disputerà sulla pista rossa di Pian del Falco.

Fino a domenica si vota il nome allo scoiattolo mascotte del Cimone
Prosegue fino al 31 agosto “Il mio nome è..”, il concorso a premio per dare un nome allo scoiattolino mascotte del Cimone.
Sino al 31 agosto, registrandosi sul sito Valli del Cimone e accedendo all’area dedicata al concorso, si può votare il nome preferito per il simpatico animaletto che accompagnerà le vacanze dei bambini nei prossimi anni. I votanti del nome che riceverà più preferenze parteciperanno all’estrazione di weekend in Appennino e skipass feriali. Fino ad ora sono 2.600 gli accessi alle pagine relative al concorso sul sito di Valli del Cimone. I nomi più votati sono Gastone Cimmy e Nocciolino.