Home Appennino Modenese Nel week end, a Sestola, l’8° ‘Raduno Equestre Roberto Guerri’

Nel week end, a Sestola, l’8° ‘Raduno Equestre Roberto Guerri’


# ora in onda #
...............




Una ottantina di cavalli, con rispettivi cavalieri, provenienti per lo più dalle province di Modena, Bologna e Reggio Emilia ma anche dalla Toscana, dal Veneto e dal Trentino si ritrovano sotto il Cimone per l’8^ “Raduno Equestre Roberto Guerri”, in programma a Sestola il 30 e 31 agosto.

La manifestazione, dedicata alla memoria di Roberto Guerri, giovane sestolese scomparso alcuni anni fa, intende fare conoscere i numerosi percorsi equestri del Cimone e le attrattive naturalistiche del territorio: crinali, vallate, torrenti, boschi e radure ma anche antichi borghi, oratori e metati (antiche costruzioni dove si essiccavano le castagne). Il raduno comincia sabato pomeriggio, in località Campolino. Qui terminerà l’avvicinamento a Sestola dei cavalieri; il gruppo più numeroso arriverà in sella al proprio cavallo da Gaggio Montano, in provincia di Bologna. La sera, l’ex bocciodromo di Sestola ospiterà la 1^ Festa Brasiliana con cena a base di carni allo spiedo servite ai tavoli, dj, musica dal vivo e spettacolo di ballerine brasiliane (per prenotare telefonare a Bruno 335/8195656). Il tutto in collaborazione con il ristorante Brazil Grill. Domenica mattina, alle 9, i partecipanti partiranno per l’escursione a cavallo in località Treppi Ruzzola Acquaria con sosta per pranzo e ristoro che si concluderà con il tradizionale bicchiere della staffa per il saluto finale ai cavalieri.
La partecipazione, a pagamento, è aperta a tutti i cavalieri, sia con il proprio cavallo, sia con quelli messi a disposizione dal Centro Ippico sestolese ma anche a chi non va a cavallo. Il costo d’iscrizione è di 80 euro, tutto compreso. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Ail, Associazione italiana contro le leucemie. Informazioni: Centro ippico Sestolese tel 0536.62046.

Il Centro Ippico Sestolese, offre una grande varietà di servizi al mondo equestre: dalle brevi passeggiate alle più lunghe e impegnative escursioni, dal trekking di uno o più giorni, alle lezioni con istruttore, oltre al vitto, alloggio e pensione per cavalli. Il Centro dispone, inoltre, di due maneggi in sabbia, un tondino in sabbia e un campo da cross con ostacoli naturali. Sconti a chi partecipa ai corsi di equitazione di 10 lezioni.