Home Sassuolo Procedono i lavori di pavimentazione di via Menotti a Sassuolo

Procedono i lavori di pavimentazione di via Menotti a Sassuolo


# ora in onda #
...............




E’ cominciata la pavimentazione di via Menotti secondo tratto, che verrà realizzata in forma analoga al primo tratto incluso nella zona a traffico limitato. Le operazioni di pavimentazione sono in corso e cominciano anche a ridursi i disagi sopportati da residenti e negozianti della via.

“L’opera – commenta l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – è attesa da tempo e segna un importante completamento e miglioramento estetico e urbanistico per la zona del centro storico sassolese. Non a caso le operazioni di pavimentazione sono state seguite da molti sassolesi, interessati al futuro di una delle vie storiche della città”.

Il progetto per via Menotti prevede la ripavimentazione con quota unica dell’intera sede stradale con l’uso di materiali di pregio, dando cosi continuità alla pavimentazione già presente nel tratto di via Menotti interno alla zona a traffico limitato.

Verrà inoltre eseguita una riorganizzazione degli spazi stradali che prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale sul lato sinistro (nel senso di marcia) protetto con elementi fisici verticali, mentre si potrà continuare a sostare solo sul lato destro, dove oltre al ripristino degli stalli di sosta riservati a persone diversamente abili, già presenti nella via, verranno realizzati due stalli sosta per il carico e scarico delle merci.
Sul lato destro verrà ampliato l’attuale percorso pedonale e verranno messi in sicurezza, con abbattimento delle barriere architettoniche, gli attraversamenti su via Radici in Monte. Il transito alle auto in questo tratto di via Menotti resterà consentito nei termini attuali.

Nella rinnovata via Menotti verranno collocati appositi elementi di arredo (paletti di protezione, dissuasori di sosta e barriere parapedonali) di pregio.
Il costo dei lavori è di 100mila euro e la durata prevista per il completamento è di 60 giorni fra agosto e settembre.