Home Sassuolo Sassuolo: nuova barriera sulla Pedemontana contro i salti di corsia

Sassuolo: nuova barriera sulla Pedemontana contro i salti di corsia


# ora in onda #
...............




Si concluderà nel prossimo fine settimana l’installazione della barriera spartitraffico sulla Pedemontana a Sassuolo nel tratto a quattro corsie, compreso tra il ponte Ancora fino al termine del ponte sul Secchia. L’intervento, iniziato nel luglio scorso, è stato effettuato dalla Provincia di Modena con una spesa di quasi 180 mila euro.


Come spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità, «abbiamo realizzato l’intervento per garantire una maggiore sicurezza in un tratto dove il traffico, soprattutto pesante, è notevolmente aumentato. L’obiettivo è quello di evitare gli incidenti causati dal salto di corsia come si è verificato alcune volte in questi ultimi anni».

Gli interventi sulla sicurezza in questa importante arteria di collegamento con il territorio reggiano proseguiranno con il rifacimento, previsto entro la fine dell’anno, del guardrail sul ponte Secchia, lungo circa 440 metri, e l’installazione di reti contro il lancio di oggetti dagli automezzi in transito sul ponte a protezione del Percorso Natura del Secchia che passa sotto il ponte stesso. Per questo intervento l’investimento da parte della Provincia è di quasi 170 mila euro.