Home Sassuolo ‘Tante famiglie per una città’: due giorni di festa a Sassuolo

‘Tante famiglie per una città’: due giorni di festa a Sassuolo


# ora in onda #
...............




“Tante famiglie per una città”: è il titolo della due giorni di festa che si terrà a Sassuolo sabato e domenica prossima, il 6 e il 7 settembre, per festeggiare il primo anno di vita del Centro per le Famiglie di via Caduti sul lavoro.

“Il Centro per le famiglie – afferma il Vice Sindaco Susanna Bonettini – in un solo anno d’attività ha saputo radicarsi nel tessuto sociale sassolese, divenendo ben presto punto di riferimento per tantissime famiglie di concittadini. Nella frenesia della vita quotidiana, con ritmi incessanti dettati dalle esigenze lavorative, il sostegno alla famiglia, la valorizzazione del ruolo della famiglia, il supporto alla genitorialità, diventano non solo un dovere per l’amministrazione comunale, ma anche il modo migliore per dare il proprio apporto alle generazioni del futuro. Il Centro per le Famiglie è nato con questo scopo: fornire un valido e sicuro punto di riferimento per le famiglie, un luogo, che si avvale di educatori esperti e capaci, in cui conoscersi e incontrarsi arricchendo ed arricchendosi. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno, ad un anno dalla sua nascita, che la festa di “compleanno” divenisse un momento condiviso con tutti i sassolesi. Uno dei momenti famigliari più belli – conclude il Vicesindaco Susanna Bonettini – è infatti quello di fare festa insieme, di ritrovarsi per un’occasione di svago che valorizzi lietamente il piacere del giocare assieme ai propri figli”.

Si inizierà sabato 6 settembre, in piazza Garibaldi, alle ore 9.30 con una giornata dedicata
ad attività e giochi per bambini di ogni età accompagnati dai loro genitori.
Alle ore 11 i racconti magici di nonno Claudio, con Claudio Madia e gli artisti del Piccolo Circo di Milano. Alle ore 16.30 si svolgerà laboratorio teatrale Pik Badaluk dedicato ai più piccoli e alle 17.30 lo spettacolo di Billy Bullet Boy, a cura del piccolo circo di Milano.
La festa proseguirà domenica 7 settembre al Parco Amico di Braida con giochi a cura di Momo 2003, Pianeta Verde, Achille Lugli che porterà la mongolfiera di Mister Frog, l’azienda agrituristica Rio delle castagne e Aria Aperta di Gombola, Cà Marta e naturalmente l’accoglienza del centro per le famiglie. Uno stand gastronomico e la merenda per tutti i più piccoli sarà invece a cura de La Comune del Parco di Braida.
La giornata si concluderà con la musica per tutti in compagnia di Fabrizio Cremonese e con la possibilità di cenare insieme al Parco Amico a base di gnocco e tigelle e cura de La Comune del Parco di Braida.