Home Appuntamenti Verso Carpi Grand Gourmet, quarta edizione

Verso Carpi Grand Gourmet, quarta edizione


# ora in onda #
...............




Si va verso il tutto esaurito per il Carpi Grand Gourmet del prossimo 26 settembre in piazza Martiri: per la quarta edizione della cena evento promossa dall’amministrazione comunale sono già arrivate infatti moltissime prenotazioni, tanto che sono appena qualche decina ad oggi i posti a tavola ancora disponibili.

Molti di coloro che hanno versato la quota di partecipazione hanno già preso parte alle scorse edizioni di questa manifestazione, che dunque trova crescenti consensi e anche al di fuori dei confini del nostro territorio. Tra i 550 commensali non ci saranno solo infatti gourmet carpigiani: hanno già prenotato un posto a tavola diversi reggiani, una dozzina di bergamaschi e poi 8 genovesi, 5 francesi, 4 napoletani. Ovviamente chi arriverà a Carpi da lontano ha acquistato anche lo speciale pacchetto turistico predisposto per l’occasione da Modenatur.

Presenti il 26 settembre in piazza anche opinion leader, giornalisti delle più importanti testate specializzate e una folta delegazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Carpi Grand Gourmet edizione 2008 proporrà un menù realizzato dai fratelli Marcello e Gianluca Leoni (nella foto allegata via e-mail), coadiuvati nell’occasione da alcuni tra i più qualificati ristoratori locali: i titolari del ristorante Il Sole di Trebbo di Reno (Bologna) saranno chiamati ad ideare e portare in tavola piatti all’insegna della rivisitazione della tradizione del territorio. I ristoranti carpigiani coinvolti sono: Alter Ego, Blu, Code Food& Wine, Il 25, Laghi (Campogalliano), La Cantina di Gruppo, L’Anatra, L’Incontro, San Nicolò.
Ricordiamo che le prenotazioni per la cena evento si raccolgono allo sportello IAT Terre d’argine di via Berengario 2, tel. 059 649255. L’ingresso a Carpi Grand Gourmet costa 50 euro.

Carpi Grand Gourmet