Home Appennino Modenese Appennino Cinemafestival: a Lago Santo arriva Romano Battaglia

Appennino Cinemafestival: a Lago Santo arriva Romano Battaglia


# ora in onda #
...............




Si chiude domani (domenica 7 settembre) al Rifugio Marchetti del Lago Santo (Pievepelago – Modena) la terza edizione di “Appennino Cinemafestival”, rassegna cinematografica – fiera del libro, dedicata alla montagna, all’alpinismo e allo sport. Ospite d’onore della giornata conclusiva della manifestazione lo scrittore, giornalista e pittore Romano Battaglia, che presenterà alcuni dei suoi libri e una mostra personale di pittura allestita all’interno del rifugio. Ma ecco il programma completo della giornata.

Dalle ore 9 le premiazioni dei registi e gli incontri con gli autori. Si comincia proprio con Romano Battaglia, che presenta alcune delle sue ultime opere tra cui “Sabbia”, Silenzio” e “Incontro”. Dopo di lui Mario Spegnesi, docente di zoologia all’Università di Bologna e già direttore nazionale della Fauna selvatica, incontra il pubblico e presenta i suoi libri. A seguire: Carlo Grenzi regista e cineoperatore del Cai di Bolzano; Roberto Pazzi presenta il suo ultimo romanzo “Le forbici di Solingen”; Sergio Mariotti, regista e cineoperatore. Marileno Dianda presenta “Cercatori di Neve”. Subito dopo verrà inaugurata la mostra di pittura “I valori della vita e della natura” di Romano Battaglia. Alle ore 11 replica del film “Il nido delle aquile” di Fosco Maraini. Alle 12 intermezzo da Aurora Boreale. Alle 15 proiezione del film “Terre d’Appennino” di Sergio Mariotti e alle 15.30 proiezione del film “Sci Club e Scuola di Sci S’Annapelago”. Nel corso della giornata, sempre al Rifugio Marchetti, il secondo concerto del Coro Rosalpina di Bolzano.

“Appennino Cinemafestival” è diretto da Giorgio Balestri ed ha il patrocinio del Comune di Pievepelago, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena, della Comunità Montana del Frignano, del Parco Regionale del Frignano, del Club Alpino Italiano di Modena.

Informazioni: Appennino Cinema Festival.