Home Appennino Modenese Walli del Cimone: crescono gli accessi al sito internet

Walli del Cimone: crescono gli accessi al sito internet


# ora in onda #
...............




Oltre il 42 per cento di accessi in più nel periodo estivo, una nuova veste grafica e più contenuti. Il sito di Valli del Cimone è sempre più lo strumento preferito da chi vuole passare una vacanza sull’Appennino.

A due mesi dalla messa in onda del nuovo portale del consorzio di promozione turistica della montagna modenese, avvenuta il 1 luglio 2008, è possibile fare un confronto tra la stagione estiva 2008 e quella dello scorso anno. In luglio le pagine visitate dagli utenti sono state 52.226 facendo segnare un + 49% rispetto al luglio 2007; una crescita confermata anche in agosto in cui sono state visitate 43.202 pagine (+35% rispetto agosto 2007). L’aumento di utenti ha inserito stabilmente il sito di Valli del Cimone nelle prime 5 posizioni della classifica dei siti turistici costruiti su piattaforma da joomla.it più visitati del web.

Dopo l’estate vallidelcimone.it si colora delle tinte dell’autunno ormai alle porte e si presenta ancora più ricco di contenuti. Da pochi giorni l’homepage ha una nuova veste grafica, contiene uno speciale sulle più importanti sagre in programma nelle località dell’Appennino modenese, le ricette del buongusto (per cimentarsi in cucina con fantasia assieme ai prodotti tipici del territorio), e le nuove e convenienti offerte di soggiorno (weekend a partire da 40 euro) all’insegna del gusto. Inoltre, accedendo alla galleria video si può guardare il filmato “dal Cimone scivola a Riccione” che in 20 giorni ha già totalizzato più di 9234 visite. Infine, sul sito sono presenti i nomi dei vincitori del concorso a premio “Vota e Vinci” per dare un nome allo scoiattolino mascotte del Cimone. Il concorso che metteva in palio un weekend in Appennino e skipass feriali per la stagione 2008/2009, ha visto la partecipazione di 350 utenti che a maggioranza hanno scelto di chiamare Gastone il simpatico animaletto che accompagnerà le vacanze dei bambini nei prossimi anni.

La comunicazione via Internet è sempre più strategica per il nostro comprensorio – dice Daniele Sargenti, presidente di Valli del Cimone – i risultati sulle visite al sito www.vallidelcimone.it ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione. Continueremo ad investire sul web e prima dell’inizio della stazione invernale sarà on line il rinnovato sito www.cimonesci.it con tutte le novità su sci snowboard, attività outdoor sulla neve e tante offerte di soggiorno”.