Home Comprensorio Fiorano: viabilità e servizio navetta dell’8 Settembre

Fiorano: viabilità e servizio navetta dell’8 Settembre


# ora in onda #
...............




Domani, lunedì 8 Settembre, Fiorano vive la sua giornata di Sagra in onore della Beata Vergine del Castello e, per consentire ai pellegrini di salire al Santuario e per consentire il regolare svolgersi delle manifestazioni, è stata emessa un’ordinanza che regola la viabilità e la sosta.

Con una novità importante rispetto allo scorso anno: quando alle ore 5 sarà celebrata la prima Messa, le strade sono ancora aperte, ma si chiede ai Fioranesi e ai pellegrini di salire il colle a piedi, lasciando le automobili in paese. Infatti il piazzale del Santuario è chiuso e vi sono scarsissimi posti auto nelle vicinanze, che è giusto lasciare agli anziani e ai disabili. Anche quest’anno l’Avf si è impegnata durante la giornata a svolgere il servizio di navetta che sale al Santuario, partendo da due punti di Via Vittorio Veneto: all’incrocio con Via Gramsci e nella zona della chiesa parrocchiale.
Per chi trasporta anziani e disabili e necessita di un permesso per salire alla Basilica, può rivolgersi agli agenti di Polizia Municipale che stazionano all’imbocco di Via del Santuario e presso la Basilica. Via del Santuario è possibile imboccarla da Via Gramsci perché viene introdotto il doppio senso di marcia nel tratto conclusivo che porta all’incrocio con Via Vittorio Veneto (non è possibile svoltare in Via Messori e in Via Doria).

L’8 Settembre, dalle ore 6 all’una di notte, al termine cioè dei fuochi artificiali e del conseguente deflusso dei partecipanti, è chiusa al traffico la zona centrale del paese. E’ inoltre vietato il transito veicolare su Via del Ruvinello per tutta la giornata, dalle ore 22.30 alle ore 24 è vietato anche in transito dei pedoni.