Home Politica Forza Italia-Pdl: ricostituito il Gruppo in Regione

Forza Italia-Pdl: ricostituito il Gruppo in Regione


# ora in onda #
...............




Il Gruppo di Forza Italia – PDL in Regione Emilia Romagna si è ricostituito secondo l’assetto iniziale, annoverando nuovamente i nove consiglieri regionali eletti nel 2005.

Giorgio Dragotto, presidente del gruppo assembleare, sottolinea che “seguendo, con alto senso di responsabilità, la sfida lanciata dal Presidente Berlusconi e dai Coordinatori nazionali di Forza Italia e An, anche nell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna si sono ritrovate le condizioni per ricomporre l’unità del Gruppo assembleare di FI-PDL.

I nove consiglieri regionali eletti in Forza Italia, consapevoli che il progetto di costituzione del PDL amplia enormemente la portata delle loro responsabilità, hanno voluto, in tal modo, svolgere al meglio il proprio ruolo istituzionale e il proprio ruolo di rappresentanza politica regionale delle province in cui sono stati eletti”.

Per il Sen. Giampaolo Bettamio, coordinatore regionale Forza Italia-PDL, “nella ricomposizione del gruppo assembleare ha prevalso l’attaccamento a quei principi comuni e a quelle aspirazioni che abbiamo coltivato a lungo e insieme, come quella di dar vita al partito unico.

Eliminare le fratture è una risposta dovuta a quel sentimento popolare di unione voluto dal Presidente Berlusconi e dal Popolo della Libertà, che ci ha affidato la responsabilità del governo del Paese. Non posso non ringraziare il Presidente Dragotto che molto si è speso per raggiungere questa unità”.