Home Attualita' Grande successo a Sassuolo per la ‘Festa delle Famiglie’

Grande successo a Sassuolo per la ‘Festa delle Famiglie’


# ora in onda #
...............




La prima edizione della Festa delle Famiglie, svoltasi sabato e domenica in concomitanza con il primo anno di attività del Centro per le Famiglie di Sassuolo, ha riscosso un grande successo di partecipanti e di consensi.

“E’ stato davvero meraviglioso – commenta il Vicesindaco di Sassuolo Susanna Bonettini – vedere, sabato, una piazza Garibaldi gremita di bambini che frequentavano i laboratori nei quali le operatrici dei nidi e delle materne li hanno intrattenuti con giochi educativi fin dalla mattina. Così come – prosegue il Vicesindaco – è stato bello vedere il Parco Amico di Braida, nel quale si è conclusa la festa domenica pomeriggio, gremito di famiglie con i bambini giocare e passare la giornata insieme. Un colpo d’occhio che ha dato un’immagine ben diversa da quella Braida che conosciamo dalla cronaca quotidiana:un quartiere ed un parco in particolare vivibili, a misura di famiglie ed aperto a tutta la città. Quando si creano opportunità di incontro, svago e socializzazione, le persone rispondono in massa: in particolare quando si creano occasioni per la famiglia. Giocare insieme ai propri figli, facendo “festa insieme” nel ritrovarsi per un’occasione di svago che valorizzi lietamente il piacere di giocare insieme”.

Domenica si sono conclude anche le attività di “Animaparco” che per tutta l’estate ha visto una grande partecipazione di bambini in gran parte dei parchi cittadini.

“Anche questo – commenta il Vicesindaco di Sassuolo Susanna Bonettini – è un progetto che rientra nel disegno più grande di rianimare i parchi cittadini, dando la possibilità alle famiglie di riappropriarsene rendendoli vivibili e vissuti.
Per questo motivo – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Susanna Bonettini – voglio ringraziare l’associazione MoMo 2003 che per tutta l’estate ha animato i parchi coi laboratori, oltre ai comitati che gestiscono i parchi cittadini che hanno reso possibile la buona riuscita delle iniziative. Un ringraziamento particolare va, infine, a La Comune del Parco di Braida che ha collaborato attivamente alla buona riuscita della festa di domenica scorsa”.