Home Bologna Bologna: da domenica vietata vendita bevande alcoliche nei pressi dello stadio

Bologna: da domenica vietata vendita bevande alcoliche nei pressi dello stadio


# ora in onda #
...............




Parte da domenica prossima, 14 settembre 2008, in occasione della partita di calcio Bologna-Atalanta, l’ordinanza comunale che vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche (di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore) negli esercizi commerciali nei pressi dello stadio Dall’Ara.


Tali misure sono dettate dalle disposizioni contenute dall’ordinanza della Questura di Bologna in data 25/08/2008 e dalle valutazioni effettuate nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina nella Prefettura di Bologna.
L’ordinanza comunale è stata presentata questo pomeriggio dall’Amministrazione comunale alle organizzazioni del Commercio, del
Turismo, dell’Artigianato di servizio e alle Associazioni di tutela degli utenti e consumatori. Da domani mattina il testo dell’ordinanza sarà affisso in tutti gli esercizi commerciali interessati.

Ricordiamo inoltre che, in occasione della partita di calcio Bologna-Atalanta, sono state predisposti provvedimenti di limitazioni alla
circolazione. I provvedimenti entreranno in vigore dalle 13, due ore prima dell’incontro, fino all’nizio dello stesso e da mezz’ora prima della fine fino a due ore dopo il termine dell’incontro.