Home Comprensorio Sergio Rizzo domani sera a Formigine

Sergio Rizzo domani sera a Formigine


# ora in onda #
...............




Proseguono nella corte interna della nuova sede degli uffici comunali, che per il secondo anno consecutivo ospita gli incontri con gli autori del 37° Settembre formiginese.

Domani – venerdì 12 settembre – alle ore 21 sarà a Formigine Sergio Rizzo, giornalista e coautore insieme a Gian Antonio Stella, del libro “La Casta” che, con oltre un milione di copie vendute e ben 22 edizioni, è stato uno dei volumi di maggior successo del 2007.

Rizzo racconta in quest’occasione, il nuovo libro–inchiesta, scritto sempre con Stella, dal titolo “La Deriva. Perché l’Italia rischia il naufragio”, edito da Rizzoli, dedicato “a tutti quelli che in questo Paese vogliono credere ancora”.
Nel volume sono analizzate le situazioni più critiche del Paese nell’ambito della sanità, della giustizia, delle scuole e delle infrastrutture, con l’intento di provocare una riflessione sull’urgenza di una “ricucitura tra il Palazzo e i cittadini necessaria come l’ossigeno per interrompere la deriva”.

L’autore: Sergio Rizzo è responsabile della redazione economica romana del “Corriere della Sera”. E’ autore con Franco Bechis di “In nome della rosa. La storia della casa editrice Mondatori (1992) e con Bruno Tabacci di “Intervista su politica e affari” (2007).