Home Attualita' Altro pitone recuperato, questa volta a Carpi

Altro pitone recuperato, questa volta a Carpi


# ora in onda #
...............




Un pitone moluro è stato recuperato dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena nell’abitazione di un cittadino di Carpi che ha riferito ai volontari di averlo catturato nell’area di un impianto industriale a Carpi, dopo essere stato chiamato dai responsabili della ditta in quanto esperto di rettili esotici.

Dopo aver catturato l’animale lo ha portato a casa e ha chiamato i volontari. L’episodio è stato segnalato dai volontari del Centro al Corpo forestale dello Stato.

Si tratta del terzo episodio in pochi giorni che vede protagonista un rettile esotico nel modenese dopo il boa catturato in una scuola materna a Mirandola giovedì 4 settembre e il pitone moluro trovato all’impianto di compostaggio di Fossoli di Carpi lunedì 8 settembre.

In base alle norme internazionali Cites recepite anche dal nostro paese è possibile custodire animale esotici ma solo rispettando le regole sulla commercializzazione e importazione previste per legge.

Il Centro fauna opera sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.