Home Politica Interrogazione di Caselli (AN-PDL) su dichiarazioni del presidente di El Huda

Interrogazione di Caselli (AN-PDL) su dichiarazioni del presidente di El Huda


# ora in onda #
...............




Luca Caselli, Capogruppo di Alleanza Nazionale – Il Popolo della Libertà, propone una interrogazione circa una intervista al Presidente dell’Associazione Islamica “El Huda”, che occupa la moschea di Via Circonvallazione a Sassuolo.

Premesso – scrive Luca Caselli – che nell’ultimo numero del mensile “Il Sassolino” si può leggere una interessante intervista al Presidente della Associazione Islamica “El Huda”, che occupa la moschea di Via Circonvallazione; che, tra le altre cose, il suddetto Sig. Hasnaoui definisce i comitati cittadini come enti “che portano solo odio” e che tale definizione dovrebbe essere segnalata alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza, anche ai fini di proteggere coloro che sono stati platealmente attaccati dalla associazione in questione; che, sempre il Sig. Hasnaoui rivela come “…più di 15 volte, l’anno scorso, abbiamo avuto l’autorizzazione dal sindaco per andare in altre sedi, ma si sono sempre opposti i proprietari delle case. Una volta addirittura il sindaco ci aveva dato il permesso per un posto, che poi abbiamo scoperto che in realtà era già stato venduto da appena tre giorni”;
che pertanto, a dar fede a quanto dichiarato dal Sig. Hasnaoui, contrariamente a ciò che ha sempre detto, il Sindaco avrebbe trovato, lo scorso anno, ben 15 differenti sistemazioni per la moschea, e di ciò sarebbe stato tenuto all’oscuro l’intero consiglio comunale; che pertanto si chiedono formali chiarimenti sui fatti esposti, che, se confermati, sarebbero politicamente estremamente gravi, perché dimostrerebbero come il Sindaco abbia – sempre in ipotesi – cercato di agevolare la sistemazione della moschea, nulla riferendo in consiglio.
Il Capogruppo di AN-PDL chiede quindi di sapere
se quanto dichiarato dal Sig. Hasnaoui corrisponda a verità e, in caso affermativo, perché la vicenda sia stata taciuta al consiglio comunale.